Il 6 e il 7 febbraio 2015 a Torino sono state presentate le più recenti tecnologie disponibili per lo stampaggio a iniezione delle materie plastiche. L’appuntamento è al workshop “Molding Technology Day” presso Four Studios, in via Plava.
In programma anche un intervento di Moretto, che, nell’area esterna dell’evento, era presente con una propria esclusiva “motorhome”, dove sono state presentate le principali tecnologie che oggi compongono il vasto catalogo del costruttore di Massanzago, in provincia di Padova.
In particolare l’esposizione di Moretto ha incluso One Wire 6 Krono, il primo sistema di trasporto autoadattativo sul mercato, che, con i ricevitori Kasko, Kruise Kontrol, la centrale automatica di smistamento Dolphin e i filtri a ciclone FC che non richiedono manutenzione, creano uno dei sistemi di trasporto per materie plastiche più avanzati oggi disponibili in commercio. Inoltre, è stato esposto l’esclusivo sistema di deumidificazione Eureka, realizzato con i rivoluzionari XMax, Flowmatik, OTX e Moisture Meter a garanzia di prestazioni costanti, qualità certificabile, flessibilità estrema e completa efficienza, con risparmi fino al 56%.
Tra i prodotti di punta sono stati presenti anche: i mini Dry Air, piccoli dryer dedicati al settore ottico e allo stampaggio tecnico; i dosatori DGM Gravix, capaci di altissima precisione anche nei microdosaggi (Rotopulse) e in presenza di vibrazioni, e DVK Krystal, con tramoggia trasparente amovibile, semplice all’uso e con impostazione diretta della percentuale su touch view. Infine, verranno proposti i termoregolatori Te-Ko, costruiti con componenti di altissima qualità, caratterizzati da grande precisione e lunga durata nel tempo.