Lavorando prevalentemente sul mercato locale, e di conseguenza finalizzato alle produzioni di altissima qualità, la scelta dei giusti partner tecnologici è diventata una decisione strategica di fondamentale importanza.
Sempre più spesso la richiesta delle aziende non è più orientata all’acquisto del singolo macchinario, ma sono alla ricerca di una unica partnership in grado di analizzare il processo produttivo dal trattamento e trasporto della materia prima al prodotto finito ed, eventualmente, alla sua successiva logistica di confezionamento, pallettizzazione e movimentazione.
Le nostre attuali collaborazioni permettono di poter offrire un servizio “chiavi in mano” di altissima qualità grazie all’alto livello tecnologico dei macchinari e alla professionalità e competenza delle persone impiegate nello sviluppo dei progetti.
La grande esperienza maturata negli anni ci ha permesso di ottenere quelle competenze necessarie e fondamentali per poter evolvere ed ampliare la nostra proposta commerciale offrendo ai nostri clienti anche consulenze di vendita o gestioni commerciali complete, dal rapporto con i clienti all’analisi interna dei costi di prodotto.
Le principali collaborazioni sono :
• MORETTO SPA – Moretto è un’azienda di Massanzago, in provincia di Padova, che si colloca con pieno diritto a partire dal 1980 tra i principali costruttori a livello globale di ausiliari per la trasformazione ed il trasporto delle materie plastiche. L'azienda occupa oltre 200 dipendenti ed è presente in 57 paesi del mondo con 5 filiali dirette ( Brasile, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Turchia e Germania ) oltra alla sede in Italia. Nei laboratori e negli stabilimenti lavora una grande squadra giovane capace di esprimere altissimi livelli di professionalità. L'aggiornamento professionale e la formazione continua sono da sempre tra le priorità per l'azienda.
• CAMPETELLA ROBOTIC CENTER SRL – Campetella è un’azienda marchigiana, con sede a Montecassiano in provincia di Macerata, costruttrice di robot cartesiani. Le radici dell’azienda risalgono al 1897 per la progettazione e produzione di macchinari nel settore agricolo. L’azienda negli anni successivi ha diversificato ed ampliato la propria proposta sino ad arrivare alla terza generazione della proprietà per dedicarsi esclusivamente all’automazione industriale, nel 1990, con la nascita della Campetella Robotics Center.
Attualmente, oltre alla costruzione di robot cartesiani, l’azienda sta sviluppando una sempre maggiore competenza nelle automazioni industriali complesse diventando uno dei principali partner nel settore del IML ( In-Mould Labelling ) e nell’integrazione di robot antropomorfi.
• RP INJECTION SRL - TOYO EUROPE – Negri Bossi è una azienda che viene fondata nel 1947 dai signori Negri e Bossi con l’intenzione di creare presse ad iniezione per il processo termoplastico e termoregolante dei materiali. La società fu fondata su principi di innovazione e tecnologia con l’impegno di produrre l’eccellenza.
Oggi si continua questa tradizione per garantire alle maggiori compagnie a livello mondiale soluzioni complete di stampaggio a iniezione per materiali termoplastici, elastomeri e termoindurenti.
Negri Bossi SPA ha sede legale e produttiva in Cologno Monzese, annovera un organico di più di 200 addetti, ed è il quartier generale di tutte le principali attività del Gruppo.
Ricerca e sviluppo, progettazione e produzione, danno forma ad ogni singola richiesta del cliente; gli uffici commerciali ed una logistica moderna, sono di completo supporto alle esigenze più ricercate.
• OMP SNC – OMP è un’azienda che progetta e produce sistemi di trasporto, stoccaggio e separazione di pezzi stampati per l’asservimento di presse ad iniezione, soffiaggio ed automazioni in genere.
L’azienda è gestita dai fratelli Claudio ed Aldo Pezzetti ed opera con successo sul territorio nazionale ed internazionale riuscendo a soddisfare tutto il proprio fabbisogno produttivo presso lo stabilimento di Flero, in provincia di Brescia.
OMP è impegnata nella ricerca costante di soluzioni innovative per garantire risorse flessibili ed efficaci alle diverse esigenze del cliente, legate in particolare alla realizzazione di trasportatori di facile movimentazione e praticità.
• BRIXIA PLAST SRL – Azienda Bresciana, è progettista e produttrice di tutti i componenti per la trasformazione delle materie plastiche, incluso viti, cilindri e relativi accessori meccanici da oltre 25 anni. La filosofia aziendale impostata sull’andare incontro alle esigenze degli stampatori diretti fornendo prodotti di alta qualità ad un prezzo competitivo ha portato, in breve tempo, ad un aumento esponenziale delle attività di Brixiaplast.
Con il passare degli anni i prodotti ed il marchio BRIXIAPLAST sono arrivati ad essere riconosciuti dai trasformatori di materie plastiche in tutto il mondo per la loro affidabilità e qualità. Il costante aumento di richieste e di supporto ha spinto l’azienda ad un continuo aumento di personale e all’istituzione della Brixia Exp S.r.l. Ad oggi per supportare tutte le richieste dei partner trasformatori di plastica sono operativi più di 25 dipendenti diretti oltre alle varie agenzie esterne.